Cleanse & Polish™ Hot Cloth Cleanser di Liz Earle

*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio, ne’ vengo pagata da questa azienda.

Hot Cloth Cleanser liz earle 1

 

Come ti dicevo, la mia casa è diventata un cantiere a tutti gli effetti. E come in ogni cantiere che si rispetti, la pasta lavamani è un must assoluto per togliere tutti i residui di olio, grassi, vernici e calce dalla pelle delle mani.

In un certo senso, ecco cosa mi viene in mente se penso a questo “struccante tuttofare” di Liz Earle, osannato (giustamente) da chiunque l’abbia provato!

Hot Cloth Cleanser liz earle 2

Il kit è composto da una pratica bustina impermeabile, al cui interno possiamo trovare 2 panni in mussola e lo struccante in crema.

Utilizzarlo è semplicissimo: riempi un po’ il lavandino con acqua tiepida e lasci il panno in ammollo; nel frattempo applichi il detergente (basta una “pushata” di prodotto) sul viso asciutto (e truccato), fino a trasformarti in una maschera dell’orrore; strizzi bene il panno, asporti quel “disastro” dalla faccia e poi ti risciacqui con acqua. Fine!

PRO: viene via TUTTO, anche il trucco a lunga durata o waterproof, senza bruciare gli occhi; il detergente sa parecchio di rosmarino ed eucalipto (ti senti un po’ una “goccia di pino”) e lascia la pelle fresca; il panno è leggermente esfoliante (ma non ne consiglio l’uso giornaliero).

CONTRO: mi lascia perplessa il fatto che un’azienda che punta all’ecobio, non sia poi così verde. Mi spiego meglio: tutto sommato, il prodotto è formulato bene, ma quei due “pallini rossi” nell’INCI (che sono derivati del petrolio) mi lasciano l’amaro in bocca. Oltretutto, non ho visto grossi cambiamenti rispetto alla mia “beauty routine tradizionale”, fatta con oli alimentari e detergente bio o solo detergente e panno di microfibra (del Lidl), sicuramente più economica.

Non è mia intenzione, però, scoraggiarti dall’acquistarlo: se te ne frega il giusto dell’ecobio, se cerchi qualcosa che funzioni bene e che deterga alla grande o se non ti piace/trovi troppo laborioso il “mio” metodo di pulizia, hai trovato il prodotto che fa per te.

Ringrazio tantissimo Andrea di Liz Earle per avermelo fatto provare e sicuramente continuerò ad usarlo, ma non garantisco di acquistarlo così spesso, finché resteranno “i 2 rossi”.

 

PREZZO: £ 13,25 per l’intero kit (struccante da 100 ml. + 2 panni)

 

AQUA
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
THEOBROMA CACAO SEED BUTTER
CETEARYL ALCOHOL
CETYL ESTERS
SORBITAN STEARATE
POLYSORBATE 60
GLYCERIN
CERA ALBA
PROPYLENE GLYCOL
HUMULUS LUPULUS EXTRACT
PANTHENOL
ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
ANTHEMIS NOBILIS EXTRACT
EUCALYPTUS GLOBULUS OIL
LIMONENE
CITRIC ACID
SODIUM HYDROXIDE
PHENOXYETHANOL
BENZOIC ACID
ETHYLHEXYLGLYCERIN
DEHYDROACETIC ACID
POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE

Nessun commento: