Stick labbra all'estratto di riso Planter’s

burrocacao planters 

Quando ancora non leggevo le etichette e mi affidavo solo a quello che la marca diceva di sé, mi è capitato di comprare diversi “prodotti bufala”, convinta della bontà degli ingredienti.

Per mia fortuna, questo burrocacao era un gadget di un giornale (credo Donna Moderna)…

Ora chiedo a te: cosa ne penseresti di un’azienda che garantisce (prendo testualmente dal sito Planter’s) “…assoluta attenzione per la qualità dei prodotti e degli ingredienti che li compongono e che contengono solo principi attivi rigorosamente naturali.” ?

Personalmente, visti anche i prezzi, mi aspetterei di trovare delle sostanze all’altezza di quanto promesso.

Ma se dai un’occhiata all’INCI, ti accorgerai che gli ingredienti “buoni” iniziano solo a partire dalla seconda metà dell’etichetta…

Io sono profondamente delusa, ma mi piacerebbe sentire la tua opinione in proposito.

 

PREZZO: attorno ai € 5,00

 

HYDROGENATED POLYISOBUTENE emolliente
CERA MICROCRISTALLINA legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE emolliente / solvente
TRIDECYL TRIMELLITATE - Non trovato -
MICA opacizzante
POLYBUTENE legante / viscosizzante
POLYETHYLENE antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante
DIISOSTEARYL MALATE - Non trovato -
RICINUS COMMUNIS emolliente
BUTYROSPERMUM PARTII BUTTER Vegetale/emolliente
CAPRYLYL GLICOL - Non trovato -
TOCOPHERYL ACETATE antiossidante
LECITHIN antistatico / emolliente / emulsionante
TOCOPHEROL antiossidante
ASCORBYL DIPALMITATE antiossidante
CITRIC ACID agente tampone / sequestrante
ORYZA SATIVA assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/ vegetale
AROMA

 

Ecco cos’ho trovato per i componenti non presenti nel Biodizionario (la fonte a cui ho attinto è stata il forum di Saicosatispalmi):

*Tridecyl Trimellitate: ROSSO - Funzioni: emolliente / condizionante cutaneo; 

*Diisostearyl Malate: ROSSO - Funzioni: emolliente / condizionante cutaneo / tensioattivo;  

*Caprylyl/Capryl Glycol: ARANCIONE / ROSSO - Funzioni: emolliente / condizionante per capelli / umettante / condizionante cutaneo

Nessun commento: