Kiko Mineral Khôl

kiko mineral khol2 kiko mineral khol1

 

Di nuovo un prodotto per occhi e di nuovo i saldi come protagonisti di questo post.

Ecco come lo descriveva Kiko nella presentazione della sua collezione “Siberian Flowers”:

“Kajal in polvere libera dal colore intenso a lunga durata per l'interno dell'occhio. Una polvere minerale ultra-fine e altamente pigmentata per donare allo sguardo profondità ed espressività disarmanti. Contenuto in un'elegante flaconette trasparente, Mineral Khôl regala un'applicazione semplice e confortevole grazie al morbido applicatore sfumino, studiato per rilasciare una quantità di polvere ideale. Declinato in 4 tonalità sature, dal rosa delicato al nero più intenso, per esaltare la bellezza di ogni forma e colore di occhi. Leggera ma resistente, la polvere di Mineral Khôl arricchisce lo sguardo di sensualità inaudita, trasformando con una sola passata anche i make up più semplici. Può essere utilizzato anche come ombretto lungo il contorno dell'occhio.”.

Vero che si può applicare senza problemi sia all’interno che all’esterno dell’occhio (riguardo la rima interna, la polvere dà un po’ fastidio, ma passa subito). Vero che i colori erano carini (rosa, viola, verde, nero), intensi e vero anche che questo verde fa risaltare molto gli occhi chiari. Vero che questo khôl dura parecchio. Vero pure che il packaging è carino da morire!

Le magagne, a mio avviso, invece sono due:

*l’applicatore: è decisamente troppo grande, per niente sottile e poco pratico; non permette di essere precisi e bisogna “scaricarlo” parecchio prima di usarlo, pena ritrovarsi la polvere in faccia o sul piano di appoggio, sporcandosi irrimediabilmente (per la cronaca, ho ovviato parzialmente al problema applicandolo con un pennellino da eyeliner);

*l’INCI: viene spacciato come polvere minerale, ma nella composizione troviamo anche siliconi, parabeni e BHT come antiossidante (che non sono proprio il massimo).

Consigliato quindi? Mah, se vuoi toglierti uno sfizio…

 

PREZZO: € 5,90 (scontato a € 2,90)

10 commenti:

Giorgia ha detto...

io ho preso le due matite di quella linea, un po' secche ma resistenti, pur, mi pare, non essendo veramente waterproof.il khol non mi ispirava per la tenuta e perchè ormai ho abbandonato il genere: portando le lenti non ne ho trovato di confortevoli, finora, naturali o meno fossero i componenti, spesso poi ti si raccoglie tutto all'interno dell'occhio e fa un brutt'effetto.

Naima ha detto...

se hai questo problema, io ti consiglio l'eyeliner in crema elf (anche colorato).

ecco il post:

http://naima1618.blogspot.com/2011/02/elf-cream-eyeliner-il-must-have-degli.html

Marguerite N. ha detto...

Non l'ho provato, ma ne ho sentito parlar bene.

RamblinRose ha detto...

Stavo per prenderlo(quello color cipria), ero in fila alla cassa per pagare... poi il mio intuito mi ha suggerito di lasciar perdere. Alla fine, l'ho ascoltato, e a quanto pare non aveva proprio tutti i torti :D

Naima ha detto...

credo che il color cipria sia ottimo come illuminante, sia per l'arcata sopracigliare che per la rima esterna inferiore o per l'angolo interno dell'occhio.
ripeto: la polvere non è per niente male, ma boccio l'applicatore

Dαddα ha detto...

io ho quello verde e mi sono trovata malissimo.
oltre a non resistere l'applicazione è infernale e il prodotto si disperde.
per chi come me porta le lenti a contatto poi è una tragedia, perchè le sporca e i granelli di prodotto si tolgono difficilmente dall'occhio. avevo fatto la review di questo prodotto anche io, inserendo una foto del mio occhio dopo l'applicazione... si vedono bene le macchioline di prodotto sulla cornea -.-'

Naima ha detto...

e siamo a due (tu e giorgia) con problemi di lenti a contatto...
non portandole (scusatemi per non averci pensato), non avevo considerato questo problema...
l'altro giorno, ne stavo discutendo con una commessa di kiko (che invece lo esaltava), quando altre ragazze presenti in negozio si sono "schierate" dalla mia parte.
a questo punto, non sono solo io l'unica impedita con sto "palo" di applicatore! ^_^

Dαddα ha detto...

ahahah mi sarebbe piaciuto partecipare al dibattito!! =P

Naima ha detto...

e dire che ero anche la più calma... le altre se la sono mangiata viva! ahahahah

Dαddα ha detto...

ahahah xD