Olio Coccole Nature’s: la magia di tornare bambini

olio coccole natures

 

Altro mio super-must per l’inverno è quest’olio da massaggio (ma ti confesso che lo uso anche come profumo)!

L’etichetta recita così: “Le essenze di Vaniglia e Benzoino allontanano i pensieri negativi e allentano le tensioni. Gli oli di Coriandolo e Tuia stimolano il senso creativo e migliorano la memoria. La fragranza profumata del Cardamomo, con tonalità speziate e floreali allevia stanchezza e affaticamento. Grazie al suo elevato contenuto di oli vegetali - Mandorle Dolci, Mais e Sesamo - nutre e rivitalizza la pelle, lasciandola estremamente levigata, morbida e setosa.”

Magari non sono tanto d’accordo riguardo le proprietà di Coriandolo e Tuia (bastassero loro per creatività e memoria…), ma concordo in pieno sul resto!

Come suggerisce il nome, è un olio “coccoloso”: idrata tantissimo; unge poco e si assorbe rapidamente; è parecchio liquido e ne basta un’inezia; può essere utilizzato sia con la pelle bagnata che asciutta; profumo talcato-vanigliato bimbesco, da “svenimento sensoriale” (almeno, per un’olfattopatica come la sottoscritta!), delicato, ma abbastanza persistente. DIVINO!!!

L’unica cosa che mi lascia sempre un po’ perplessa è il prezzo, un po’ alto, a mio avviso, per essere composto di oli tutto sommato comuni.

In ogni caso, io non ci rinuncio!

 

PREZZO: € 13,00 circa (scontato a € 11,50 su Saninforma)

 

INCI

PRUNUS DULCIS/PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL 
ZEA MAYS/ZEA MAYS (CORN) OIL 
SESAMUM INDICUM/SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL 
STYRAX BENZOIN/STYRAX BENZOIN GUM 
VANILLA PLANIFOLIA/VANILLA PLANIFOLIA FRUIT OIL 
CORIANDRUM SATIVUM/CORIANDRUM SATIVUM (CORIANDER) FRUIT OIL 
THUJA OCCIDENTALIS/THUJA OCCIDENTALIS LEAF OIL 
ELETTARIA CARDAMOMUM/ELETTARIA CARDAMOMUM SEED OIL 
LECITHIN 
TOCOPHEROL 
ASCORBYL PALMITATE 
CITRIC ACID

Da quel che ho capito, il Benzoino ed il Cardamomo sono in rosso perché potenziali allergizzanti (e per il primo, contribuiscono a questo le modalità in cui viene estratto), mentre il giallo della Lecitina è giustificato dal fatto che potrebbe provenire da soia OGM.

Nessun commento: