Fresh Farmacy: funziona davvero?

freshfarmacy_small

 

Attratta, come forse hai già capito, più da altri prodotti profumosi, avevo sempre messo da parte l'acquisto di questo sapone.

Dopo averne letto meraviglie, però, mi sono decisa ad acquistarne ben 2 pezzi, anche perchè confidavo nella presenza di argilla e olio di tea tree, che con me hanno sempre fatto miracoli.

Devo dire poi che non ho mai sofferto di acne o di brufoli (se non le classiche "magagne" da ciclo); la mia è piuttosto una pelle impura, con tendenza ai punti neri.

In ogni caso, ho provato con costanza ad usare questo sapone (a giorni alterni, dato che mi seccava troppo la pelle), ma non ho visto nessun cambiamento: i punti neri sono rimasti, come quei fastidiosissimi brufoletti sotto pelle.

Ho provato anche a lasciarne un po' sulla pelle per seccare il brufolo, ma niente di niente...

Personalmente non lo consiglierei, ne' per la profumazione (una lavanda troppo persistente), ne' per i risultati, ne' per il prezzo.

Oltetutto l'ho trovato parecchio scomodo: avendo una consistenza meno dura rispetto agli altri saponi, bisogna tagliarlo a fette e non lasciarlo a contatto con l'acqua, pena trovarsi una pappettina molliccia nel portasapone.

 

PREZZO: € 6,75 per 100 g.

4 commenti:

Dαddα ha detto...

volevo comprarlo domani ma la tua review e quella di altre ragazze mi hanno proprio fatto cambiare idea..

Naima ha detto...

io parlo solo della MIA esperienza e posso dirti che proprio non mi è piaciuto...fossi in te, mi orienterei su altri prodotti!

Dαddα ha detto...

sto provando (ho i campioncini) due creme dell'erbolario... quella al biancospino per la notte e quella alla bardana e rosmarino per il giorno.. sono tentata da quelle! mi sembrano buone, e in giro ho visto review positive...
da lush vado oggi e prenderò solo il tonico acqua di luna mi sa...

Naima ha detto...

se mi dici che problemi di pelle hai (anche in privato), magari riesco a dirti con cosa mi sono trovata bene io...
ti consiglio comunque di dare un'occhiata al mio post sulla lozione al salicilico di Paula Begoun...